marzo 01, 2006

Un grande risultato!

Un sistema integrato tra reti neurali cerebrali e circuiti bancari e finanziari. Un calcolatore incorporato tra le fibrocellule muscolari. Indici MIbtel in rialzo e in ribasso, new-economy, globalizzazione, account, entrate e uscite non hanno segreti per loro.
Bilanci, stakeholders, PIL, OPA, scadenze, attivi, passivi sono pane per i loro denti.
Ma non solo fredde cifre. Non solo aridi calcoli. Anche tanto cuore e molta passione, sono loro.
Si sono conosciuti tra le aule universitarie e tra una spremuta e una commodity, tra un disavanzo e un cambio-valute si sono piaciuti subito, al punto di decidere di frequentarsi anche in seguito.
Sono i due esemplari di
Homo new-Economicus!
- Non sai a quanto va il prezzo degli zucchini e dei pomodori Pachino? Chiedi a loro.
- Ti interessa sapere se le azioni Telekom sono in rialzo o in ribasso? Chiedi a loro.
- Sei indeciso se sia meglio investire in azioni FIAT o Toyota? Chiedi a loro.
- Non sai che differenza c'è tra l'indice Dow Jones e l'indice Comit? Chiedi a loro.
- Vuoi sapere le ultime uscite di Tremonti o del Governatore della Banca d'Italia? Chiedi a loro.
Li troverai sempre informati in tempo reale on line e off line su come va la borsa da Tokio a New York, da Francoforte a Londra, da Piazza Affari a Milano fino ai vicoli più stretti di Macerata.
Ma il loro campo di azione non si limita all'analisi di semplice alti e bassi a Wall Street, loro vanno oltre. E dissertano di Sistema Sanitario in USA, di capitali.... da levarti il sonno!
Il primo esemplare è colto da attacchi di pura libidine mescolata a euforia, ogni settimana in cui si registra un crescendo negli accessi e nelle uniques al forum... e l'altro?... L'altro prova altrettanto se trova qualcuno che parla in new-economichese-politichese e amabilmente può contrattaccare e dissertare di governo ed elezioni, di tagli sul PIL, di liberalizzazione e di maggiore facilità di accesso ai capitali e al credito.

Sono loro: New Economy! Business! Sentimenti! e Grandi Risultati!