gennaio 25, 2006

Homo NBA (enbiei)

L’homo NBA è uno sportivo. Pratica con successo tennis, calcio, fantacalcio, ping pong, ma c’è uno sport con la ESSE maiuscola: IL BASKET.
Stravede per la NBA. Come cos'è l'NBA? National Basket Association! Il soggetto in questione ha in pratica l’emisfero cerebrale collegato per metà dall’altra parte dell’oceano coast to coast, dal deserto dell'Arizona a Denver fino ai grattacieli di Manhattan. Sempre informato in tempo reale di cosa accade negli stadi di basket oltreoceano. Naturalmente, il suo passaporto è sempre pronto per fare una scappata a vedere la partita. Non può capire come il resto dell'umanità possa vivere senza amare questo sport per cui stravede.

Se volete fare colpo su di lui dovete dimostrarvi alla sua altezza. Ecco il percorso in 4 facili mosse:

1. Studiate per benino la geografia degli States, quanti sono gli stati principali e le capitali dell’NBA. Fatto?

2. Ora focalizzate la vostra attenzione sui nomi dei campioni del passato e quelli attuali. Vita, morte, miracoli e gossip dei campioni di Seattle Supersonics, Sea Nuggets, Chicago Bulls, Milwaukee Bucks New York Knicks Phoenix Suns, ecc... ecc... Impiegherete qualche settimana ma sarà una mossa fondamentale, fidatevi!

3. Comprate felpe e gadgets assortiti dell'NBA e cominciate a indossarle. Non potrà non notarvi...

4. Passate alla fase successiva: studio dettagliato e minuzioso della nomenclatura del Basket e dintorni. Vi tornerà utile quando al primo appuntamento sarete pronte a condire i vostri discorsi con le parole magiche del tipo: parquet, basket, Overtime, assist, play-off, coach e Madison Square Garden. Vedrete i suoi occhi illuminarsi e avrete assicurato un invito a casa sua per vedere insieme una partita. Quindi, non dimenticate il sacchetto dei popcorn.

Se avrete avuto successo, quando aprirete il suo portafoglio, non vi aspettate di trovare quella foto vostra che le avete regalato con tanto amore, nemmeno una santino di un Santo protettore. Bensì una foto ci sarà, quasi come un poster: il ritratto di Reggie Miller!
Abituatevi a ricevere per regalo felpe e gadgets dell’NBA, anzi fatelo felice e ricambiate con gli stessi articoli.
E se la storia dovesse finire, consolatevi, potrete sempre rivendere su eBay tutto l'abbigliamento che avete ricevuto in regalo.