gennaio 18, 2006

Gambero Maceratese


Dopo il successo del Gambero Rosso e del Gambero Nero una nuova iniziativa editoriale per gli appassionati di enogastronomia... E' in edicola il primo numero de IL GAMBERO MACERATESE Gennaio 2006.
In questo numero:

UN BRINDISI TUTTO MACERATESE: Speciale vini e distillati

-Guida ai Ristoranti e Taverne Un viaggio alla scoperta di storie, sapori e luoghi di charme nel Maceratese. Ci guida il gourmet Ipnorospo, divenuto celebre per le sue stroncature. Quale occasione migliore per conoscere questo squisito critico che se non ha mangiato e bevuto bene, altro che curato con mani di seta, manda a quel paese al ristorante, al ristoratore e parenti compresi!

-L’angolo del sommelier: La festa di "El toro finto" OrsoTom, habitué di feste memorabili, vi guiderà a "El toro finto" che si svolge tutti gli anni ad Offida (AP) il venerdì di carnevale. In pratica è come una festa di San Firmino "nostrana". Un toro finto viene portato di corsa per le vie del paese inscenando corride e inseguimenti... infine viene "matato" in piazza. Per l'occasione il paese viene inondato da un vero e proprio fiume di vino! Tutta la organizzazione di Lu Bov Fint 24/2/06 nel Gambero Maceratese 2006.

Correte in edicola!