febbraio 19, 2007

Forum Avatar Contest - Amarcord

Dopo il clamoroso ConcOrsoTom, puntuale di questi tempi arriva la terza edizione del Forum Avatar Contest. Quest'anno una madrina d'eccezione, l'affascinante Franci, la prima ragazza moderatrice e prima donna conduttrice di quello che si presenta come il più importante evento annuale di Secondopiero.com.
Qualche nota storica per gli ultimi arrivati. Questo concorso è iniziato il febbraio del 2005, con
The First Forum Avatar Contest presentato da Franz. Il premio, per il vincitore era il primo prodotto del progetto merchandising (capo a scelta con scritta SECONDOPIERO.COM, vecchio topic del forum "In piazza" ).
Le regole ancora non erano del tutto precise, e alcuni imprevisti si sono presentati. La cosa più incomprensibile e polemica è stata il punteggio, diverso secondo la categoria dell' utente, una cosa poco democratica. Infatti all'epoca quei 5 membri del Consiglio Supremo (CS) si arrogarono il diritto di pesare di più con il loro voto rispetto ai comuni utenti. La cosa non è durata e infatti l'anno dopo le regole sono cambiate.
Il primo anno si sono candidati, in ordine cronologico,
Franz, mike78, andrea, Pis@', Tombè, Giorgio, e in extremis l'ultimo giorno la giovi. Provate a indovinare quale avatar scelse...



Fin qui, tutti molto eleganti e precisi. Iniziano le votazioni. E qui cominciano i mal di testa e colpi bassi. Tra i voti dei moderatori, i voti dei membri registrati e i voti dei guest, sono comparsi degli utenti registrati appositamente per favorire qualcuno dei contendenti, come "una" certa Lulu, e la misteriosa gattacicova. Così si arrivò ad un clamoroso epilogo: il pareggio tra gli avatars di andrea e Pis@'. Come decidere? Tuttiedue vincitori? Fare un ballotaggio?
La decisione finale è finita nelle mani di andrea, che ha dovuto scrivere due post a richiesta del Direttore, per dichiarare, in un atto di vincitore al suo avversario, chiedendo di essere LUI a consegnare la maglietta con la scritta Secondopiero.com in premio nella gran cena!



Il 2005 trascorre. Del progetto di merchandising non se ne parla più anche se qualcuno ogni tanto esprime il desiderio di avere l'ambita maglietta e finalmente la seconda entra di nuovo in gara, però questa volta per una fine altruista: l'iniziativa Pe-Sa. Questa volta il destino ha dato la rivincita ad Andrea, che in un immemorabile incontro a Pistellu è stato estratto a sorte. Dopo lui generosamente regalò la famosa maglietta United Friends of Secondopiero.com ad una delle autrici di questo blog.
E febbraio del 2006 arrivò, e con lui la seconda edizione, con nuove regole. In palio, la terza maglietta! Si sono candidati: Jack (annulato), Franz con il ciberocchio, paula, mariana e giovi, il team homoblog al completo in delirium pop-art, Addino da bambino, che carinoooooooo!, Temple of sirynx con la scimmietta nella testa, andrea alla faccia nostra, facendo la linguaccia, -è una lunga storia... se avete tempo chiedetela a lui che ve la racconti!-, OrsoTom in versione "Ritorno del Monnezza", Matteo Zallocco con uno splendido avatar non apprezzato dovutamente, Piero anche lui da bambino molto carino, Ipnocoppu che per la prima volta rinnuncia al suo Ipnorospo e si presenta nella versione Oh my God! They killed kenny!, mike78 con i suoi bellissimi occhi tuttiedue insieme e, marcello appena arrivato con il suo bellissimo volto pixellato.



Anche questa volta al momento delle votazioni sono arrivati i guai. La competizione scatena nei contendenti comportamenti poco corretti. Ci sono stati casi di tangenti sottobanco, e perfino Sabina ha rischiato il divorzio votando Addino! Un testa a testa tra Addino e Franz, che ha finito con la vincita del nostro amato direttore. Anche lui, continuando con la tradizione ha ceduto la sua maglietta a un'altra autrice di questo blog.



La terza edizione è appena iniziata ed una nuova maglietta è in palio. Fervono i preparativi e i candidati si stanno preparando. Ora ci aspetta sapere chi sono...