gennaio 08, 2007

Ma dove vai se il Cappello non ce l'hai?

Che lui sia un bel ragazzo non c'è nessun dubbio.
E all’occhio attento delle homobloggers non poteva sfuggire il primato, il record degli avatar. Ha superato tutti, dal giorno della sua registrazione ne ha già cambiati più di 9.
Dicevamo qualche settimana fà, nell'analisi del Regno Virtuale Maceratese, che per l’avatar, alcuni lo mutano nel corso del tempo. La metamorfosi può essere temporanea, per adattarsi al macro-ambiente oppure durare più a lungo, in alcuni casi per tutta la vita virtuale. A volte l’avatar è l’ immagine del member, o una icona, che nasconde la vera identità, oppure rivela molti aspetti della sua vera personalità.
Ripercorriamo le tappe principali. All'inizio, forse per timidezza ( ? ), si occultava dietro a sembianze zoologiche: un elefante rosa. Poi è entrato nella fase coccole con il tenero orsetto. Sì, deve essere l'orso uno dei suoi animali preferiti.
Quando ci ha gettato addosso il ruggente Abatantuono ci siamo chieste cosa avesse scatenato il cambiamento e non è più stato lo stesso.
A poco a poco, ha iniziato a mostrarsi di più, sempre con dei looks diversi. Non abbiamo fatto in tempo ad abituarci alla versione il monello e al Monnezza, alla versione Enoica fino a quella occhialuta del personaggio Starsky, che è arrivato all'ultima generazione che chiameremo per l'occasione: Ma dove vai se il cappello non ce l'hai? lo abbiamo visto in versione cinese e infine cow boy-like. E non finiamo di scrivere questo post che lui cambia! Cambia ! Cambia ancora!!!

Dunque, il team HB, che non è indifferente a questi cambiamenti, si domanda: Quali messaggi subliminali sta lanciando? Un semplice tuch, come cambiare il cappello per essere elegante in ogni occasione? Quale sarà il cappello che indosserà OrsoTom nel suo prossimo avatar?