Homo... homoblog... homo sapiens e i suoi fratelli... Macchè!!! Un anno scrivendo e nemmeno un post su loro? Oggi a causa della laurea di Silvia ci siamo rifatte! Si su loro, che sono una forza della natura: le ragazze del CADF, le vere protagoniste del forum. Donne aguerrite che affrontano tutti i discorsi possibili sui ragazzi e lo pubblicano con grande coraggio proprio quí, nel sito più maschilista della web.
Il primo avvocato maceratese che si conquista una copertina del TIME ed è una donna!
Complimenti Silvia!!! Le ragazze del CADF, il Team homoblog e Secondopiero.com
Che Avvocato! A poche ore di aversi laureato, la Dottoressa Silvia non solo è la protagonista di una fiction, che pure ha conquistato la copertina di questa pubblicazione! Che donna!
The Silvia Thesis
Lui adora i numeri in tutte le loro molteplici forme. Lei appena laureata in Giurisprudenza, è esperta di statuti regionali e programmazione. Non potevano che essere loro la coppia per questa nuova fiction maceratese dove finzione e realtà si mescoleranno di continuo negli episodi previsti tra consulenza ed assistenza legale in materie di ogni genere. Puntata dopo puntata li vedremo alle prese con casi scottanti e inediti tra Internet e diritto, sicurezza dati (hacking, etc.), applicazione della 675/96, documenti e firme elettroniche. E non è finita, saranno coinvolti in avventure mozzafiato tra contratti informatici, diritto d'autore legato al web, concorrenza sleale e tutela dei marchi maceratesi sul web. Ma loro troveranno in ogni occasione la soluzione anche delle transazioni più complicate, tra clausole amministrative, imposte dirette ed indirette, enti locali e glocali, nazionali ed internazionali. Non perdete assolutamente la nuova fiction maceratese, emozioni a non finire con i protagonisti Silvia Cavalieri e Franz Washington.
Una delle attività che attirano di più al Homo Forumisteo è quella dei concorsi. Non importa di cosa si tratti, non importa se si è all'altezza, non importa partecipare: L'IMPORTANTE É VINCERE!!! altro che il Barone Pierre de Coubertin fondatore delle Olimpiadi nell’età moderna e la sua celebre frase: l'importante non è vincere ma partecipare. E il Team HB, sempre attento agli eventi che circondano la vita forumisteica formula questo decalogo, imprescindibile, un documento a uso e consumo di tutti gli aspiranti a futuri concorsi a punti. Documento fodamentale da cui scaturisce una nuova tipologia di homo che chiameremo Homo Concorsus! dal latino concursu il correre insieme, da concorrere, composto da cum currere. Ecco il decalogo del partecipante ideale:
1. Votare sempre, non importa se non si sa cosa si sta votando. 2. Attenzione: partecipare solo se c'è un premio in palio! Altrimenti è tempo sprecato. 3. Votare sempre, anche se non si conoscono le regole. Comunque sia non rispettarle mai! Un voto annullato può essere sempre ricontato. Non si sa mai! 4. Quando capita, autovotarsi! Confidare che qualcuno non se ne accorga. 5. Cercare di confondere i giudici, anche se non si saprà mai chi sono. 6. Cercare di squalificare gli altri, per qualsiasi motivo. 7. Disquisire, opinare anche se si è off-topic. Può servire a qualcosa, non si sa mai! 8. Quando i voti a favore caleranno, un sms può essere provvidenziale, una telefonatina agli amici per ricordargli di... Non usare giri di parole, essere diretto ed esplicito, utilizzare anche delle frasi intimidatorie se necessario del tipo: Se non voti per me, ti spiezzo in due! in ricordo di Rocky 4... Le offerte in denaro fanno sempre effetto anche se non si manterranno. Pecunia non olet. 9. Essere capace di far resuscitare i morti, pur di vincere. 10. E se alla fine si riesce a vincere, senza convincere, invitare tutti a cena... echisenefrega!!! L’importante non è partecipare bensì vincere, ad ogni costo, anche facendo sgambetti, alla faccia del Barone Pierre De Coubertin!
Tutto è iniziato con una provocazione, e ci siamo messe daccordo. Anche noi volevamo il nostro trattato e così un'idea ci portava all'altra. Lo dovevamo presentare, volevamo che fosse diverso. Ne abbiamo fatto un blog, e doveva finire lì. Era stato creato per una sola occasione. Poi è arrivata una e-mail del Direttore. Lui ci ha creduto e noi non abbiamo resistito. Il 10 gennaio era tutto pronto. E a Retrobottega così lo presentava. Abbiamo fatto tanti post. Abbiamo ricevuto tantissimi elogi, tra tutti questo di Coppò! ci ha colpito. Grazie a tutti! Ci siamo divertiti tanto! Un anno è passato. Un anno è abbastanza, e questo post è l'ultimo! ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Fino al prossimo! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah eravate cascati! Noooooooooooooooooo?
Che lui sia un bel ragazzo non c'è nessun dubbio. E all’occhio attento delle homobloggers non poteva sfuggire il primato, il record degli avatar. Ha superato tutti, dal giorno della sua registrazione ne ha già cambiati più di 9. Dicevamo qualche settimana fà, nell'analisi del Regno Virtuale Maceratese, che per l’avatar, alcuni lo mutano nel corso del tempo. La metamorfosi può essere temporanea, per adattarsi al macro-ambiente oppure durare più a lungo, in alcuni casi per tutta la vita virtuale. A volte l’avatar è l’ immagine del member, o una icona, che nasconde la vera identità, oppure rivela molti aspetti della sua vera personalità. Ripercorriamo le tappe principali. All'inizio, forse per timidezza ( ? ), si occultava dietro a sembianze zoologiche: un elefante rosa. Poi è entrato nella fase coccole con il tenero orsetto. Sì, deve essere l'orso uno dei suoi animali preferiti. Quando ci ha gettato addosso il ruggente Abatantuono ci siamo chieste cosa avesse scatenato il cambiamento e non è più stato lo stesso. A poco a poco, ha iniziato a mostrarsi di più, sempre con dei looks diversi. Non abbiamo fatto in tempo ad abituarci alla versione il monello e al Monnezza, alla versione Enoica fino a quella occhialuta del personaggio Starsky, che è arrivato all'ultima generazione che chiameremo per l'occasione: Ma dove vai se il cappello non ce l'hai? lo abbiamo visto in versione cinese e infine cow boy-like. E non finiamo di scrivere questo post che lui cambia! Cambia ! Cambia ancora!!!
Dunque, il team HB, che non è indifferente a questi cambiamenti, si domanda: Quali messaggi subliminali sta lanciando? Un semplice tuch, come cambiare il cappello per essere elegante in ogni occasione? Quale sarà il cappello che indosserà OrsoTom nel suo prossimo avatar?
Piccolo test per saggiare la vostra conoscenza della rete e dei siti che è assolutamente impossibile non conoscere.
Se dico Fimoculous cosa rispondete? non sapete di cosa sto parlando?Ah! Se non ci fosse Fimoculous!.Dal 2001, ogni Dicembre, il blog di Rex Sorgatz raduna le liste pubblicate da giornali, riviste, forum, blog, archiviandole per categorie, e ricavandone una monumentale Lista delle Liste. Cercate, troverete di certo qualcosa che vi interessa!
Tra le liste ne ha pubblicata una interamente dedicata ai gadgets di ogni genere.
Ora che tutto nel mondo si commercializza, Homoblog non può rimanere indietro. Perciò, lancia una nuova linea di prodotti e gadgets HB. Vi presentiamo quindi il HB e-STORE! Gadget di ogni genere e per tutti i gusti!
Ecco il catalogo d'inverno del HB e-STORE
Accessori
Berretti SP.COM. Colori azzurro e bianco.
T-shirt MZ, maglietta donna Silvi, canottiera Rocco.
Appena uscito e il nostro film La nave va è già UN GRANDE SUCCESSO! Al punto che si possono trovare sul HB e-STORE dei gadgets richiestissimi.
Il primo di tutti è un francobollo che immortala il nostro eroe. Eccolo nella collezione Antarctica, edizione limitata, per veri appassionati.
Ecco una mostra di alcuni gadgets del nostro e-shop. Dopo aver visto il film, non potrete farne a meno. La tazza per fare la colazione, il portachiavi e i capi d'abbigliamento caldi e morbidi, modelli simili a quelli indossati dall'eroe durante la sua spedizione.
In una ricerca antropologica si vogliono individuare le diverse tipologie di homo e dimostrare che possono essere riscontrate nella più frequentata comunità maceratese online!
Il Prof. Edoardo De Michelis, antropologo della Fondazione "Marchese Pier Francesco Andreozzi" di Macerata, con la collaborazione del Dott. Mike Matteotti (USA), ricerca sin dal 1998 le patologie dell'Homo Attualis Forumculum. Dopo esaustive ricerche è arrivato alle conclusioni esposte in questo blog.
Tutte le persone, cose, fondazioni, pubblicazioni e titoli nominati in questo blog sono irreali. I testi esposti non hanno nessun fondamento scientifico. Qualche somiglianza con la realtà non è pura coincidenza! ;) Dedicato agli uomini di Secondopiero.com. Ringrazio affettuosamente le mie collaboratrici, vostre Giovi, Mariana e Paula!
Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.