aprile 30, 2006

Il Signor Maceratese DOC

Un gioco, ma quel titolo lo volevano in molti: il primo Titolo di Maceratese DOC da conquistare alla fine di 30 domande. Alcuni hanno iniziato a rispondere perchè sapevano. Altri per maestria nell'uso di Google. Altri perché aiutati da amici e colleghi di lavoro. Qualsiasi situazione e escamotage era tentato per fare un punto in più o mezzo punto! :D
Sembrava che la cosa fosse definita, il titolo di Maceratese DOC era nelle mani di una donna, per giunta non maceratese. Quando è arrivato lui. Da fuorisede, facendo uno strepitoso poker, una risposta dopo l'altra è salito al secondo posto. L'argentina gli stava dietro e non mollava, indimenticabili i suoi passaggi -definiti- alla Pippo Inzaghi. Assillato dalle due donne, a un certo punto l'aspirante maceratese DOC si sentì solo e disperato e sul forum fragoroso si sentì il suo urlo: aiuto sono stato abbandonato da solo contro due donne assetate di sangue... Zallocco dove seiiii????
Nessuno gli rispose...
Arrivarono altre domande, e con astuzia e velocità di riflessi raggiunse le due aspiranti. Mancavano ormai solo due domande al traguardo.
La riposta alla penultima domanda era quasi decisiva.
Arrivò tardi. La straniera rispose prima e con molta precisione. Tutto sembrava finito.
Ma che cavolo di maceratese sono! –rimuginò- superato da una donna e per giunta nemmeno maceratese. Pensava che il punto ormai era perduto e si complimentò con la piú diretta avversaria.
Porca miseria, adesso doveva rispondere velocemente e soprattutto bene all'ultima domanda, soltanto pareggiando avrebbe avuto un'altra opportunità. Spense il PC, e continuò la sua giornata.
Ma c'era una cosa che girava nella sua testa. Lui l'homo etilicus, l'aspirante sommelier, ripensò alle lezioni seguite, alle degustazioni e alle nozioni apprese sull'importanza della temperatura di servizio. Vino bianco... vino rosso... bianco freddo..? Il rosso a temperatura ambiente e comunque sopra i 10° C, in relazione al vino, alla sua struttura.
Sorpresa, un bagliore, l'illuminazione decisiva lo raggiunse. Riaccese il PC, e andò dritto a dare la sua risposta: il colli maceratesi... deve essere bianco, se va servito a 10 gradi in piccoli calici...
L’aspirante sommelier non poteva fallire e fu così che diventò il Primo Maceratese DOC nella storia. E guarda caso il punto decisivo è arrivato da un Colli Maceratesi bianco doc.

Salut al campione!

Bravo Signor Maceratese DOC!

Primo utente Maceratese DOC della storia e primo protagonista di

HOMOBLOG Movie!